AREE DI ATTIVITÀ

DIRITTO INDUSTRIALE

Dall’idea inventiva all’affermazione del business.

Con l’espressione “diritti di proprietà industriale”, il codice della proprietà industriale (Art. 1) identifica i “marchi ed altri segni distintivi, indicazioni geografiche, denominazioni di origine, disegni e modelli, invenzioni, modelli di utilità, topografie dei prodotti a semiconduttori, informazioni aziendali riservate e nuove varietà vegetali”.

“Inventiva” e “creatività”, quando sono applicati con profitto all’imprenditoria, aggiungono quel “quid pluris” all’azienda in grado di distinguerla dalle altre, il valore aggiunto che combinato ad altri fattori può consentire all’azienda stessa non solo di superare una congiuntura sfavorevole, ma anche di affermarsi sul mercato rispetto agli altri competitor.

Le competenze maturate dai componenti dello Studio Associato Amodio consentono di seguire a 360° l’affermazione e la valorizzazione del patrimonio inventivo e del carattere distintivo dell’azienda, tutelando i diritti di proprietà industriale ed il relativo know how in tutte le competenti sedi giudiziarie.


Studio Legale Associato Amodio
Bari - Via Giuseppe Bozzi 5 & 9, 70121 Bari
Milano - Via Baracchini 9, 20123 Milano
Partita IVA: 04301430726